mobile
Scrivo da palmare. Curioso di sapere come verrà visualizzato. Curioso di sapere come è differente scrivere e pensare cosa scrivere. E' strano. Anche come influisce l'ambiente. Sto scrivendo in mezzo a tante persone. In un ambiente non protetto e non specifico per la scrittura. Come se fosse ambiente diffuso.
Il fatto che l'ambiente non sia protetto può anche voler dire che è soltanto un ambiente nuovo ma non per questo ostile... a volte a me capita che proprio nelle situazioni non convenzionali mi raggiungono le idee più sorprendenti... forse perchè non seguendo regole e logiche già testate un bug provedde a trovare la soluzione. Succede così in una tecnica per travere soluzioni in problemi non convessi... inizialmente si fa bollire il campo di indagine andando a ricercare anche punti molto lontani e incompatibli per sondare il terreno, come in un campo con mille palline con molta energia cinetica, così si dovrebbe travere qualche intorno di soluzione, poi mano a mano si raffredda l'ambiente e si giunge ad una soluzione, non ottima magari, ma se tutto il processo è regolato ad arte, quello che dell'ambiente sembrava ostile porta ad una soluzione/link nuova e particolare...merito dell'ambiente...
RispondiEliminaBuon viaggio!!!
In effetti pensavo ad una cosa del genere. Quando ho scritto non protetto intendevo: sto scrivendo in una sala con tante persone, ovvero non in uno studio, nella mia solitudine, in una sala per la scrittura. Il diverso ambiente puo' sicuramnete creare divergenza e anche un modo dioverso di produrre e creare scrittura. Forse la concentrazione e' diversa ma che ruolo hanno per la creativita' divergenza e concentrazione? Forse sono momenti diversi entrambi necessari in fasi diverse.
RispondiElimina